Come sapete ogni anno, l’ultima settimana di settembre, viene celebrata in tutto il mondo la Settimana Internazionale delle Persone Sorde, una iniziativa della WFD lanciata per la prima volta nel 1958 a Roma. Durante i 7 giorni della #IWDP, quest’anno dal 18 al 24 settembre 2023, ci saranno iniziative organizzate dalle comunità sorde di ogni parte del globo per sensibilizzare l’opinione pubblica su sordità e lingue dei segni e rivendicare uguali diritti e pari opportunità per tutte le persone sorde. Il tema principale scelto per l’edizione 2023 è “Un mondo dove le persone sorde possano usare la propria lingua dei segni ovunque!”
Anche l’ENS farà la sua parte. La Sede Centrale ENS e la Sezione Provinciale di Palermo, con il supporto del Consiglio Regionale ENS della Sicilia, sono già a lavoro per organizzare una tre giorni di iniziative, il 21, il 22 e il 23 settembre, a Palermo incentrate sull’identità e sulla cultura della comunità sorda. La data clou sarà il 23 settembre, quando festeggeremo la GMS con un corteo per le vie del centro del capoluogo siciliano.
Presto vi daremo altri aggiornamenti, tutte le informazioni utili saranno pubblicate sul sito ufficiale dell’ENS. Intanto segnatevi in agenda l’ultima settimana di settembre, ci vediamo a Palermo!
Ordina i tuoi gadget preferiti per sostenere la Giornata Mondiale del Sordo che si terrà a Palermo nei giorni 21-22-23 Settembre 2023:
https://forms.ens.it/gadget-gms2023/
Visualizza gli allegati:
Gms_2023_Programma_ufficiale.pdf